Angri. Questa sera l’alzata del quadro in Piazza Crocifisso

Questa sera il luogo scelto per l’alzata ufficiale del quadro del Battista San Giovanni è in Piazza Crocifisso a pochi metri dalla sede del Comune

Angri alzata del quadro
Angri alzata del quadro

Desta emozione e attesa l’alzata del quadro del Patrono San Giovanni. Da qualche giorno la città già vive la festa patronale con l’arrivo dei pali per l’illuminazione delle principali strade cittadine in occasione dei festeggiamenti in programma negli ultimi giorni di giungo e l’inizio di luglio.

Questa sera il luogo scelto per l’alzata ufficiale del quadro del Battista San Giovanni è in Piazza Crocifisso a pochi metri dalla sede del Comune. Un luogo storico che ha caratterizzato nel secolo scorso la Piazza con il Palio di Sapone. La rituale cerimonia sarà aperta come tradizione dal giro per le strade cittadine del Complesso bandistico “Città di Angri”.

Alle 18,30 la recita del Santo Rosario e dei Vespri in Collegiata seguita mezz’ora dopo dalla solenne celebrazione Eucaristica. Alle ore 20,00 la processione dell’effige di San Giovanni per alcune strade del centro cittadino fino a Piazza Crocifisso, ove avverrà l’alzata ufficiale del Quadro.