Nocera. Ridiamo vita al Castello, giornata di apertura straordinaria

Domenica 26 Maggio, dalle ore 10:30 alle ore 19:00, presso il Castello del Parco di Nocera Inferiore (SA), l’associazione “Ridiamo vita al Castello”, presente sul territorio nocerino da cinque anni e dedita alla tutela e alla valorizzazione del maniero nocerino, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, offrirà ai visitatori la possibilità di scoprire questo luogo suggestivo.

Il progetto “Visitiamo il Castello”, giunto alla sua quarta edizione, prevede l’apertura straordinaria del maniero una domenica al mese, da ottobre a maggio, per permettere a tutti la visita del Castello in un giorno festivo. In particolare, questa domenica dalle ore 10:30 alle ore 18:00 (pausa pranzo 13:00-15:00) i volontari dell’associazione vi illustreranno gratuitamente la storia del Castello attraverso visite guidate, volte alla libera fruizione di un bene comune che è un simbolo storico cittadino e dell’intero Agro Nocerino-Sarnese, con lo scopo di farne apprendere ogni aspetto,perdendosi in un viaggio a ritroso nei secoli che furono.

Al termine delle visite, sarà ripetuta per tre volte di seguito una performance teatrale-cinematografica (regia di Antonio Grimaldi), rispettivamente ai seguenti orari: 18:00, 18:30, 19:00. Attraverso una delle figure più emblematiche del ‘900, l’attrice e icona pop Marilyn Monroe, gli attori della compagnia del Teatro Grimaldello proveranno a danzare e a sorridere, e a far sognare, perché in fondo è questo uno degli scopi della sinergia fra le arti, che è anche parte integrante della nostra missione di valorizzare un bene storico.