San Giuseppe Vesuviano. Arriva Salvini le scuole restano chiuse

L’arrivo previsto di Salvini è alle ore 20 circa, in piazza Giuseppe Garibaldi attesto per un comizio legato alle imminenti elezioni europee

Vincenzo Catapano Matteo Salvini
Vincenzo Catapano Matteo Salvini

Il Ministro degli Interni, vice premier del Governo Conte e leader politico della Lega Nord Matteo Salvini questa sera sarà a San Giuseppe Vesuviano. L’arrivo previsto di Salvini è alle ore 20 circa, in piazza Giuseppe Garibaldi attesto per un comizio legato alle imminenti elezioni europee del prossimo 26 maggio.

Le scuole del territorio resteranno chiuse per l’occasione. Vincenzo Catapano, sindaco leghista di San Giuseppe Vesuviano, con un’ordinanza sindacale, ha disposto la chiusura delle scuole comunali di ogni ordine e grado. La decisione di stabilire la chiusura degli istituti scolastici sarebbe riconducibile a motivi di ordine pubblico e sicurezza per l’importante presenza istituzionale nel comune vesuviano.

Le polemiche per la decisione non sono mancate. Molti contestano la scelta d’interrompere per un giorno le lezioni scolastiche, considerato che la visita ministeriale è prevista per la tarda serata, mentre l’orario didattico delle scuole del territorio è rigorosamente mattutino.