Sarno. Realizzata una nuova area per il cimitero cittadino

Per il cimitero di via Sarno Palma è stata prevista la creazione di centinaia di nuovi loculi, ossari e tombe di famiglia

Sarno cimitero
Sarno cimitero

Realizzata una nuova area per il cimitero comunale. Mancherebbero poche settimane per la consegna formale dei lavori. Per il cimitero di via Sarno Palma è stata prevista la creazione di centinaia di nuovi loculi, ossari e tombe di famiglia. La ditta esecutrice dei lavori ha realizzato opere aggiuntive e migliorative del progetto iniziale messo a base di gara, ha realizzando 200 tombe, 77 loculi e 55 ossari.

Un investimento di circa 2 milioni e 740 mila euro, sommati ai 100 mila euro già spesi per la realizzazione di nuovi campi d’inumazione e l’abbattimento di barriere architettoniche tra la zona antica e quella nuova del cimitero. Lungo è stato, negli anni, l’iter progettuale di ampliamento promosso dall’amministrazione guidata dall’allora sindaco Amilcare Mancusi, che non ne riuscì ad approvare il definitivo.

Il progetto è diventato esecutivo soltanto lo scorso dicembre 2016. A seguito dell’ampliamento potrebbero essere indetti nuovi bandi o avvisi pubblici per l’assegnazione dei loculi e delle tombe di famiglia. Ne da notizia “La Città”.