VIDEO – Orto Loreto. Scuola. I genitori promuovono la biblioteca

Apre i battenti la biblioteca “La civetta di Minerva”. Con la realizzazione dello spazio si realizza un passaggio chiave, nel percorso di collaborazione tra scuola, famiglie e territorio

Taglio del nastro per la biblioteca scolastica collocata all’interno dell’Istituito Comprensivo De Filippo di Orto Loreto. Apre i battenti la biblioteca “La civetta di Minerva”. Con la realizzazione dello spazio si realizza un passaggio chiave, nel percorso di collaborazione tra scuola, famiglie e territorio. La biblioteca è stata voluta dal comitato dei genitori, che hanno promosso il progetto supportato dalle istituzioni civili e religiose. Il comitato dei genitori ha mantenuto, fin dalla sua costituzione, i contatti con la scuola, i docenti e l’amministrazione comunale prestando attenzione ai minimi particolari proprio per rendere gli spazi ancora più accoglienti e funzionali al peculiare ruolo offerta dalla piccola biblioteca, fucina di cultura, di apprendimento, di relazione, e di crescita.

Grande importanza è stato il ruolo svolto da tutti gli attori coinvolti, che hanno saputo dato il proprio contributo con impegno e dedizione. Rilevante anche il ruolo dei destinatari dell’azione educativa e formativa della scuola: gli alunni, che ora dovranno cogliere con slancio questa iniziativa promossa per loro.