Voto. Fotografa scheda. Denunciato. A Sarno in cabina con quattro schede

Lo scatto ha attirato l'attenzione del presidente del seggio che ha immediatamente fatto interrompere le operazioni di voto ed ha allertato i militari

Elezioni 2019. Comuni Voto
Elezioni 2019. Comuni Voto

Un elettore di Cusano Mutri (Benevento), dove si vota oltre che per le europee anche per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale, e’ stato denunciato dai carabinieri per aver utilizzato il suo cellulare per fotografare la scheda che aveva appena utilizzato per il voto all’interno della cabina elettorale.

Lo scatto ha attirato l’attenzione del presidente del seggio che ha immediatamente fatto interrompere le operazioni di voto ed ha allertato i militari in servizio all’interno del seggio. I carabinieri hanno quindi identificato l’uomo, un pensionato del posto, e sequestrato sia il telefonino che la scheda appena compilata. Lo riporta l’ANSA.

Problemi in un seggio alla periferia di Sarno: bloccate per un pó le operazioni di voto. Un votante in una sezione di Foce è uscito dalla cabina con quattro schede elettorali. Il presidente ha immediatamente bloccato le operazioni di voto per accertare il fatto e verbalizzare. Nella circostanza si sono verificate un po’ di lamentele di coloro che attendevano in fila per votare. La situazione è stata riportata alla calma dalla polizia sul posto.

A Scafati momenti di tensione in vari seggi. L’ex sindaco Alberti ha votato in città dopo il via libera dei giudici. Clima teso nei pressi del seggio. Altri allontamenti si sono registrati in altre parti della città, ma tutto è reestato sotto controllo.