A Nocera Superiore in scena l’evento targato School Movie

Ciak si proietta. Tutto pronto a Nocera Superiore per il grande evento targato School Movie. Il festival del cortometraggio

School movies Nocera Superiore
School movies Nocera Superiore

Ciak si proietta. Tutto pronto a Nocera Superiore per il grande evento targato School Movie.Lunedì 17 giugno all’Arena Mazzini gli alunni delle scuole Primarie e Secondarie del territorio saranno i protagonisti assoluti di un appuntamento diventato ormai fisso grazie al supporto del primo cittadino Giovanni Maria Cuofano.

Dopo il taglio del nastro che avverrà alle ore 20:00, interviste di rito e animazione per i bambini, alle 21:00 sarà poi la volta della proiezione dei cortometraggi realizzati dai plessi degli Istituti I e II Circolo Didattico e del Fresa-Pascoli: “L’entusiasmo e il calore che Nocera Superiore mostra nei confronti di School Movie sono strepitosi, ci attende certamente una serata fantastica all’insegna del divertimento e delle emozioni – afferma Enza Ruggiero a poche ore dall’evento – Mi preme ringraziare i dirigenti scolastici per aver accolto anche questa volta con convinzione il progetto, i docenti che con tanta passione e dedizione hanno lavorato alla realizzazione delle storie insieme ai propri alunni e le famiglie che sono straordinarie e sempre vicine ai propri figli. Un grazie, poi, anche all’ amministrazione che crede in School Movie ed in una scuola sempre più creativa”.

I vincitori delle due categorie (Primaria e Secondaria) si qualificheranno per la finalissima in programma a Giffoni il 18 luglio in occasione del Giffoni Film Festival, mentre i secondi classificati parteciperanno al concorso web.