S.Antonio Abate. Il sindaco conferisce le deleghe agli assessori

Domani saranno conferite le deleghe assessoriali. Il sindaco Ilaria Abagnale è pronta a mettere nelle mani della sua giunta i decreti con le specifiche deleghe

Ilaria Abagnale
Ilaria Abagnale

Domani saranno conferite le deleghe assessoriali. Il sindaco Ilaria Abagnale è pronta a mettere nelle mani della sua giunta i decreti con le specifiche deleghe. Secondo quanto riporta Metropolis al vicesindaco Giuseppe Abagnale, andrà la delega Lavori Pubblici, probabilmente anche alla Manutenzione e Igiene Urbana. L’urbanistica sarà affidata all’assessore Gaetano Smaldone, responsabile dei settori urbanistici presso vari Comuni.

Un tecnico individuato fuori delle dinamiche politiche locali, perché ritenuto esperto in materia di Urbanistica. La sua competenza sarà determinante nelle prime fasi di attuazione del Piano Urbanistico Comunale di recente approvazione. Antonella Rosanova dovrebbe ricevere la delega alle Politiche Sociali. Luisanna Vanacore, avrà delega all’istruzione Scolastica e potrebbe gestire anche quella al Turismo. Scelto tra i candidati nella coalizione della Forza Gentile Carlo Coppola, sarà certamente delegato in materia di Cimitero, Protezione Civile e Sport. Ilaria Abagnale terrà per se le deleghe Piano di zona dell’Ambito 32 e quelle al Personale. Deleghe lasciate dall’ex assessore Alfonso Manfuso.