San Valentino Torio. Abbassamento della tassa sui rifiuti

L’amministrazione Strianese certifica che anche quest' anno si registra un ulteriore riduzione della bolletta della spazzatura

Michele Strianese
Michele Strianese

Abbassamento della tassa sui rifiuti. L’amministrazione Strianese certifica che anche quest’ anno si registra un ulteriore riduzione della bolletta della spazzatura, grazie soprattutto all’azione di accertamento praticata per applicare il principio pagare tutti per pagare meno. Si avvertono dunque gli effetti di questo lavoro che premia gli onesti, ovvero le tantissime famiglie ed i tanti cittadini che hanno da sempre dichiarato la verità sui metri tassabili ai fini della tassa sulla spazzatura.

“Già l’ anno scorso – dice il sindaco Michele Strianese – avevamo avuto piccole riduzioni della tassa sui rifiuti, che ammontavano a circa il 3/4/5 % a seconda della categoria merceologica. Un effetto che era più rilevante per le utenze domestiche con numero limitato di componenti (1/2/3 utenti) e per i negozi e gli esercizi commerciali, mentre la tassa rimaneva costante o aumentava di qualche euro per le famiglie con 5 e più componenti”. Una certosina azione di recupero con metro alla mano per usare un eufemismo. Si punta ad un ulteriore riduzione del carico tributario il prossimo anno, promette il sindaco Strianese.