VIDEO – Scafati. Russo in Via Casciello: emergenza rifiuti, una priorità

La discarica abusiva di rifiuti di ogni genere in Via Casciello, nell’area dell’ex parcheggio della Copmes rappresenta un po' il simbolo di una città che stenta a uscire dall’emergenza

L’enorme discarica abusiva di rifiuti di ogni genere in Via Casciello, nell’area dell’ex parcheggio della Copmes a poche centinaia di metri dal deposito logistico dell’ACSE, è un po’ il simbolo di una città che stenta a uscire dall’emergenza, soprattutto per l’irresponsabilità di alcuni cittadini, di operatori economici senza scrupolo e di uno specifico controllo del territorio. Concetti espressi dal neo consigliere comunale dell’opposizione Michele Russo sul posto per verificare la situazione.

Russo si sofferma anche sul futuro dell’ACSE, la partecipata del comune. Il consigliere comunale pone in evidenza la necessità di elaborare un piano industriale riflettendo sull’eventuale ritorno a giuda politica della azienda speciale dopo il lungo periodo di commissariamento che aveva indicato la direzione manageriale esterna.

Russo avanza anche proposte per il miglioramento e abbattimento dei costi di gestione del servizio di raccolta rifiuti in città che manifesta qualche criticità.