Nocera Inferiore. Attivato il servizio avvistamento incendi

L’Amministrazione comunale ha attivato il servizio avvistamento incendi sul territorio comunale. Il servizio è curato dalle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile

Nocera Inferiore Protezione Civile
Nocera Inferiore Protezione Civile

Con l’emissione dell’Ordinanza Sindacale n.29 del 1 luglio 2019 avente ad oggetto “Dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi” si rende noto che è attivato il servizio di avvistamento incendi sul territorio comunale di Nocera Inferiore, a cura delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile iscritte nell’Elenco Territoriale della Regione Campania con postazione presso il Castello del Parco Fienga.

Il servizio di avvistamento assume la doppia veste di misura preventiva, in quanto riduce le cause di incendio, e di forma di lotta attiva volta a ridurre i danni prodotti dal passaggio del fuoco quando l’incendio è in atto. L’avvistamento sarà effettuato fino al 15 settembre e partirà con i volontari del Gruppo Comunale ai quali si aggiungeranno, successivamente, quelli delle altre due associazioni “Club Universo” e “Noi con Voi”.