Scafati. Guarito dopo immersione alla fonte miracolosa di Bagni

Guarisce dopo l’immersione alla fonte miracolosa di Bagni

Scafati Bagni Fonte Miracolosa
Scafati Bagni Fonte Miracolosa

Guarisce dopo l’immersione alla fonte miracolosa di Bagni. Un medico veterinario quarantaseienne ha raccontato al quotidiano Metropolis la sua straordinaria guarigione. Nei giorni scorsi, si è recato alla Fonte Miracolosa di Bagni, a Scafati, accompagnato da suo cugino. Arrivato sul posto si è immerso nelle acque della fonte nella speranza di riuscire a provare sollievo per una dermatite che lo affliggeva da tempo.

Il miracolo dopo l’immersione in acqua
“Il problema è sparito immediatamente dopo l’immersione”, testimonia il medico. L’allergia cutanea che teneva sotto controllo con l’utilizzo di pomate a base di cortisone sarebbe scomparsa immediatamente. Con lui c’erano anche alcuni familiari. Giubilo ed emozione per i fedeli. La fonte della Madonna ogni anno attira in pellegrinaggio centinaia di persone.

Le orgini della fonte miracolosa del “fosso”
Il “fosso” ha le sue matrici legate a un fatto di quattrocento anni fa: un uomo che si trovava per lavoro a Scafati dopo essersi bagnato nelle acque della Fonte Miracolosa, guarì improvvisamente. Tornato nel suo paese, a Cervinara, fece edificare la chiesa in onore della Madonna. Oggi quel legame tra le due comunità potrebbe essere rafforzato con la sottoscrizione di un gemellaggio tra i due Comuni.