Scafati. Raccolta differenziata: messi al bando i sacchetti neri

Questa tipologia di sacchetto impedisce agli operatori ecologici di individuare i rifiuti differenziati ma è anche indicativo per più accurati controlli

Scafati sacchetto nero stop
Scafati sacchetto nero stop

Emergenza rifiuti si tenta di correre ripari contro i furbetti del sacchetto. Al bando i sacchetti neri. Le strade dell’agro continuano a essere bersaglio di conferimenti illegali, senza regole ne controlli. Molti comuni del comprensorio hanno deciso di tentare di arginare il conferimento selvaggio anche attraverso il divieto dell’uso, durante il porta a porta, dei sacchetti neri. Scafati è uno dei primi comuni ad avere introdotto questo divieto dal primo luglio scorso.

Divieto di conferimento dei sacchetti neri
L’Acse, l’azienda speciale del comune, lo mette in evidenza anche sui suoi manifesti stradali e sui banner social. Questa tipologia di sacchetto impedisce agli operatori ecologici di individuare i rifiuti differenziati ma è anche indicativo per più accurati controlli, degli addetti, finalizzati a identificare possibilmente chi trasgredisce le regole del conferimento differenziato.