Scafati. Riapertura dell’ospedale: Arpaia icontrerà il direttore ASL

L’amministrazione Salvati chiederà tramite l’assessore delegato alla sanità Alessandro Arpaia la riapertura del polo emergenziale

Scafati ospedale Scarlato
Scafati ospedale Scarlato

Riapertura del Pronto Soccorso all’Ospedale Mauro Scarlato. L’amministrazione Salvati chiederà tramite l’assessore delegato alla sanità Alessandro Arpaia la riapertura del polo emergenziale. Secondo quanto riporta Metropolis Arpaia incontrerà il direttore generale dell’Asl per chiedere anche il potenziamento del distretto sanitario di Scafati. Arpaia è stato in sopralluogo presso l’ospedale Mauro Scarlato per verificare la situazione della struttura e quali potrebbero essere i presupposti per la riapertura del Pronto Soccorso.

L’incontro con i responsabili ha fatto emergere che il primo passo sarà di attivare un Pronto Soccorso di natura pneumologica. La struttura servirà ad accogliere tutti i pazienti che arrivano a Scafati con patologie legate all’apparato respiratorio. Successivamente sarà necessario attivare la radiologia e il laboratorio di analisi h24. Attivati questi servizi essenziali la struttura ospedaliera scafatese dovrebbe rientrare nella rete dì emergenza prevista dalla Regione Campania. Arpaia ne dovrebbe parlare a breve con il manager dell’ASL Salerno.