Scafati. Villa comunale verso la riapertua: passerà anche la Madonna

“La Madonna delle Vergini attraverserà la villa comunale durante la festa patronale di Scafati”, lo garantisce il vicesindaco

Scafati Villa Comunale
Scafati Villa Comunale

Una promessa. Sopralluogo dell’amministrazione comunale nella Villa. “La Madonna delle Vergini attraverserà la villa comunale durante la festa patronale di Scafati”, lo garantisce il vicesindaco, che, accompagnato dal consigliere di maggioranza Paolo Attianese, ha effettuato un nuovo sopralluogo nel parco Wenner dove sono in corso alcuni lavori di riqualificazione del polmone verde. Operazioni riguardano essenzialmente la pulizia dei viali e delle aiuole, e il ripristino di buona parte del sistema d’irrigazione.

Apertura differita del Parco Wenner dopo la messa in sicurezza
Con il caldo delle ultime settimane e con le piogge sempre meno frequenti, infatti, molte piante presenti nella villa comunale stavano morendo. Il parco Wenner resterà però ancora chiuso al pubblico dopo la parentesi della festa patronale. Le tempeste dell’ultimo inverno e la scarsa manutenzione, hanno provocato danni che necessitano d’interventi radicali e mirati. Necessaria la riparazione dell’intera recinzione perimetrale, sia dal lato costeggiato da via Oberdan, e sia dal lato del fiume Sarno. L’intero Parco potrà essere riaperto al pubblico soltanto dopo aver messo in sicurezza il Parco Wenner.

La disponibilità del comitato “Sos Salviamo la Villa”
Sulla questione si è mosso anche il comitato “Sos Salviamo la Villa” – come scrive Metropolis – che si è recato al comune per parlare con il vicesindaco, per capire quali sono le azioni che ha intenzione di mettere in campo l’amministrazione comunale, ma anche principalmente per dare la propria disponibilità di collaborazione attiva.