VIDEO – S.Antonio Abate. Giornata ecologica: l’esempio del sindaco Abagnale

Una giornata all’insegna della preservazione del verde. L’amministrazione Abagnale promuove la “Giornata Ecologica”. Con il sindaco Ilaria Abagnale in testa, e gli assessori della sua giunta a dare esempio, è iniziata una capillare pulizia delle diverse aree del territorio

Una giornata all’insegna della preservazione del verde. L’amministrazione Abagnale promuove la “Giornata Ecologica”. Taglio del nastro alle ore 06:00 di venerdì al Parco Padre Carmine Coppola, dove, a seguito di una fugace colazione condivisa, con il sindaco Ilaria Abagnale in testa, e gli assessori della sua giunta a dare esempio, è iniziata una capillare pulizia delle diverse aree del territorio. Associazioni e gruppi di volontariato hanno risposto con tempestività all’appello lanciato dalla giovane sindaca e tutti armati di rastrelli, palette e sacchetti si sono dati alla raccolta di quintali di rifiuti insinuati negli angoli più remoti delle aree verdi della cittadina abatese. Vere sentinelle ambientali.

Al centro dell’azione politica c’è senza dubbio anche l’istanza del coinvolgimento dei cittadini nelle azioni di preservazione e prevenzione. I cittadini che si mettono al servizio della città e che aiutano l’amministrazione comunale nella gestione della cosa pubblica con grande senso civico. Altro importante presidio preso a carico è stato il quartiere Buon Consiglio da tempo abbandonato. Anche in questo popoloso quartiere l’amministrazione comunale è intervenuta in maniera incisiva per ridare un tono dignitoso a tutta l’area. Un’amministrazione unita, responsabile e consapevole che si commistiona senza affanni con tutte la parti sociali affinché il sistema paese possa avere un nuovo slancio sociale ed essere motivato attivamente ad azioni di sano senso civico come la giornata ecologica.