A Villa Silvia il Campionato Interregionale FISDIR di equitazione GIMKANA

Tutto pronto per il Campionato Interregionale FISDIR di equitazione GIMKANA che si svolgerà il 6 Luglio prossimo alle ore 14.00 presso il centro medico di riabilitazione “Villa Silvia” di Roccapiemonte (Sa).

Tutto pronto per il Campionato Interregionale FISDIR di equitazione GIMKANA che si svolgerà il 6 Luglio prossimo alle ore 14.00 presso il centro medico di riabilitazione “Villa Silvia” di Roccapiemonte (Sa). La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva Villa Silvia, costituta nel 1988, da sempre distinta nel calcio e nelle discipline di atletica e nuoto, per ben tre volte Campione d’Italia per l’Equitazione, vede protagonisti “cavalieri speciali”. Gli atleti, diversamente abili, saranno impegnati in una prova di abilità a cavallo in cui il cavaliere esegue al passo e al trotto un percorso prestabilito con determinati “elementi” da superare. La Gimkana, infatti, è una gara sconosciuta al grande pubblico, ma per la sua varietà di percorsi diviene per il cavaliere un gioco impegnativo e stimolante anche per la presenza di notevoli contenuti riabilitativi sia dal punto di vista psicologico che psicomotorio.
La manifestazione è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Roccapiemonte, dall’Asl Salerno, dal CONI e dalla Federazione Italiana Sport Equestri.