Nell’ultimo consiglio comunale Marco Cucurachi è stato eletto Presidente della Commissione Garanzia e Trasparenza, con la maggioranza quasi assoluta dei presenti. “Per il secondo mandato consecutivo ricopro una carica importante, nell’ambito della funzione di controllo degli atti e dei procedimenti amministrativi dell’Ente. Evidentemente, per il passato ho lavorato bene, con equidistanza, serietà e responsabilità” afferma Cucurachi sul suo profilo social.
Polemiche dall’opposizione per la scelta
Non sono mancate le polemiche dai banchi dell’opposizione, specialmente dalla coalizione di centro sinistra, che ha rivendicato la scelta: “Dispiace che, ancora una volta, abbiamo dovuto assistere ad atteggiamenti provocatori, strumentali e offensivi, di una parte dell’opposizione, comportamenti dettati anche da una unilaterale lettura dello Statuto e del Regolamento comunale, chiari sul punto. Avevano fatto un accordo sottobanco in mia assenza ed in violazione di ogni norma in materia” conclude l’avvocato scafatese.
Maggiore impegno per il bene comune
Infine l’invito: “Impegniamoci tutti a realizzare il bene comune nell’esclusivo interesse dei cittadini, andando oltre gli steccati ideologici e le questioni di appartenenza politica. I problemi vanno affrontati con dedizione, competenza, responsabilità e correttezza istituzionale, quella che ho sempre rispettato in politica come nella vita”.