Sarno. Carenza medici pronto soccorso ospedale. Canfora scrive all’ASL

Sarno Pronto Soccorso
Sarno Pronto Soccorso

Carenza di Medici al pronto soccorso dell’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno: il Sindaco Giuseppe Canfora scrive all’Asl. Il Sindaco di Sarno Giuseppe Canfora ha chiesto un incontro urgente al commissario dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino, per avere risposte adeguate alla carenza di personale al pronto soccorso dell’ospedale.

Carenza nella dotazione organica del pronto soccorso
“Conosco bene i sacrifici dei miei colleghi – dichiara Canfora – e per tale motivo chiederò con forza, ancora una volta, l’indispensabile aumento della dotazione organica del pronto soccorso”. La carenza del personale medico ed infermieristico all’ospedale sarnese ormai è diventata cronica e puntualmente nel periodo estivo, con il personale in ferie, la situazione peggiora. Medici che sono costretti a lasciare i reparti per sopperire alla mancanza di medici al pronto soccorso, i reparti più penalizzati sono Medicina Generale e Chirurgia.

Una vecchia problematica già messa in evidenza
Una questione, quella del pronto soccorso del Martiri del villa Malta, spesso messa in evidenza dai media e da diverse sigle sindacali, ma purtroppo dopo anni di proteste e attacchi la situazione peggiora sempre di più senza trovare mai delle soluzioni al problema. Purtroppo con la chiusura dell’ospedale di Scafati gli accessi al pronto soccorso di Sarno sono aumentati a dismisura mentre il personale invece di aumentare è diminuito.