Angri. Campetto di Via Nazionale Taverna: resta ancora in catene

Resta ancora chiuso il campetto di calcio collocato all’interno dell’area scolastica del plesso del III Circolo Taverna di Via Nazionale

Angri campetto calcio plesso Taverna
Angri campetto calcio plesso Taverna

Resta ancora chiuso il campetto di calcio collocato all’interno dell’area scolastica del plesso del III Circolo Taverna di Via Nazionale. Prima della sospensione del consiglio comunale e del sindaco Cosimo Ferraioli per la gestione della struttura fu pensato a un possibile bando d’interesse per essere presto affidato ad associazioni, ASD o privati attivi sul territorio cittadino. L’indirizzo venne dalla giunta presieduta dal sindaco Cosimo Ferraioli.

Gestione esterna della stuttura
La proposta fu avanzata lo scorso 11 aprile dall’assessore allo Sport Francesco Ferraioli, trovando subito ampio consenso. L’impianto sportivo di via Nazionale nelle intenzioni dell’amministrazione erano quelle di dare in affidamento il campetto ristrutturato evitando un nuovo abbandono strutturale. Il Comune, infatti, non disponendo di personale qualificato da potere impegnare nella struttura né ha sufficienti risorse economiche aveva vagliato la soluzione della gestione privata.

Il recupero funzionale della struttura
Il campetto di calcetto collocato nel Plesso Taverna di via Nazionale è stato oggetto di un intervento inserito nel piano triennale delle opere pubbliche approvato con delibera di giunta nel 2016. Il costo complessivo dell’intervento è stato pari a 60mila euro su una base di partenza di 80mila euro. I lavori di ristrutturazione hanno riguardato particolarmente la messa in sicurezza e l’adeguamento dello spazio sportivo migliorando la qualità, in termini di accesso e comfort, al campo da calcio. E’ stato eseguito il rifacimento del rettangolo da gioco con la realizzazione di un nuovo manto in erba sintetica, l’adeguamento del sistema di drenaggio del campo e, infine, la struttura è stata dotata di un impianto d’irrigazione automatizzato.

Rifatta la recinzione completa del campo e l’impianto elettrico preesistente con la sostituzione dei fari. Il campo è stato dotato anche di protezioni anti – trauma. La struttura dalla sua riqualificazione è stata messa a disposizione della vicina scuola primaria e dell’infanzia Angri III Circolo Didattico diretto da Patrizia Del Barone. Ora resta da capire chi dovrà gestire e con quali modalità, il campetto un vero gioiellino e vanto del plesso Taverna.