Nomina collegio sindacale ACSE: la nota di “Insieme per Scafati”

Nomina del nuovo collegio sindacale dell’Acse Spa deciso dalla maggioranza. Arriva la nota del gruppo consiliare “Insieme per Scafati”

Insieme per Scafati
Insieme per Scafati

Nomina del nuovo collegio sindacale dell’Acse Spa deciso dalla maggioranza. Arriva la nota del gruppo consiliare “Insieme per Scafati”: “Prendiamo atto dell’annuncio del Sindaco, circa la nomina del nuovo collegio sindacale dell’Acse Spa deciso dalla maggioranza. Ci auguriamo che fatte queste nomine, la maggioranza cominci ad occuparsi seriamente anche dei problemi della raccolta dei rifiuti che attanagliano ancora la Città.Nel frattempo, non possiamo però non sottolineare come le forze di opposizione non siano state assolutamente coinvolte e informate rispetto a questa decisione. Così come ci appare irrituale che un consigliere comunale – nella fattispecie il Presidente del Consiglio Mario Santocchio – partecipi ad una assemblea dei soci di una società mista a capitale pubblico, e dunque sottoposta al controllo del Consiglio comunale. Non si poteva delegare il Vice Sindaco o altro assessore”? si legge nella nota.

L’appunto del gruppo
L’appunto del gruppo: “Per una forza politica che usa lo slogan #primagliitaliani, la scelta di un revisore non scafatese e casualmente sorella della coordinatrice salernitana di Fratelli d’Italia risulta abbastanza singolare. In ogni caso, da parte nostra, come opposizione, pur dall’esterno, svolgeremo la nostra azione di controllo sulla società e sui suoi organi, nell’interesse della comunità e di un miglioramento del servizio totalmente insoddisfacente”. In calce la firma dei consiglieri comunali Michele Russo, Michelangelo Ambrunzo, Alfonso Carotenuto e Michele Grimaldi.