Pagani. Ivana Perongini è il nuovo segretario comunale

Cambio di segretario generale a Palazzo San Carlo. Ivana Perongini prende formalmente il posto di Francesco Carbutti nel ruolo di segretario generale del Comune di Pagani

Ivana Perongini
Ivana Perongini

Cambio di segretario generale a Palazzo San Carlo. Ivana Perongini prende formalmente il posto di Francesco Carbutti nel ruolo di segretario generale del Comune di Pagani. Vicina al sindaco Alberico Gambino, riprende quella che era stata la sua collocazione precedente. La nomina e la firma al decreto, infatti, è arrivata nella giornata di ieri.

Un riferimento per Gambino
La presenza della Perongini in città fu già registrata lo scorso 30 giugno in Consiglio comunale quando, prima dell’inizio dei lavori in aula, sostituì a volo il segretario in carica Carbutti, posto in ferie forzate dal sindaco con un apposito decreto. Il mandato di Carbutti è scaduto lo scorso 11 agosto.

Valzer di segretari
Il periodo di ferie forzate di Carbutti è stato caratterizzato da un vero e proprio valzer di segretari in un Com ne che nel giro poche settimane ha visto succedersi ben tre unità e c ’è stata anche una supplente, Maria Brigida Tedesco. Perongini durante l’assenza di Carbutti, ha retto le redini anche di alcuni settori ritenuti fondamentali nel Comune a causa dell’indisponibilità, per ferie o per permessi, dei dirigenti degli Affari Generali e Gestione del Personale e della Tutela Ambiente, Cultura e Servizi Demografici.