VIDEO – Scafati. Salerno. E’ emergenza ambientale e sanitaria

Emergenza Ambientale e sanitaria in città. Una situazione resa anche più critica dall’ondata di caldo di questi giorni. La città è invasa da cattivi e nauseabondi odori, e investita da una vera e propria emergenza ambientale e sanitaria.

Scafati – Emergenza Ambientale e sanitaria in città. Una situazione resa anche più critica dall’ondata di caldo di questi giorni. Una nota a firma dei consiglieri comunali della coalizione “Insieme per Scafati è stata inviata al Sindaco, Cristoforo Salvati, al Presidente del Consiglio Comunale Mario Santocchio e al Prefetto di Salerno Francesco Russo. Nella nota viene messo in evidenza che la “città è invasa da cattivi e nauseabondi odori, e investita da una vera e propria emergenza ambientale e sanitaria”.

Un elenco di problematiche di natura ambientale
Un lungo elenco di criticità. Non solo problemi legati al fiume Sarno ma anche alla perdurante emergenza rifiuti che caratterizza negativamente la qualità della vita cittadina. Dito puntato sulla partecipata del comune: la ACSE.

Le proposte
Superare o almeno rimediare in parte alle due principali emergenze: Fiume Sarno e rifiuti. Le proposte di “Insieme per Scafati” per tentare di attuare azioni concrete da mettere possibilmente in campo per contrastare scarichi e conferimenti abusivi.