Sarà realizzato il varco d’accesso pedonale da via Guerritore a vasca Pignataro. Ne da notizia l’ex sindaco Salvatore Bottone attraverso il social. “Sono lieto – scrive – di vedere che una delle opere programmate durante la mia amministrazione, comincia a prendere vita. Con la delibera di giunta comunale n.133 del 12/10/2018: “atto di indirizzo per collegamento vasca Pignataro con via Guerritore” e con determina generale n.1537 del 17/12/2018: “determina a contrarre per la realizzazione varco di accesso pedonale da via Guerritore a vasca Pignataro” l’amministrazione da me guidata ha dato il via per la realizzazione di questo varco”.
Il rallentamento
Poi una precisazione: “Nonostante ci fosse la copertura economica, la gara fosse stata completata e la ditta individuata, qualche funzionario impegnato politicamente contro la mia amministrazione, ha fatto in modo che si rallentasse il procedimento. Malgrado ciò, sono orgoglioso che quest’opera, che sicuramente produrrà dei benefici per i cittadini paganesi, arriverà finalmente a conclusione. Questo varco è importante per tutta la comunità in quanto vasca Pignataro è un punto di raccolta presente all’interno del piano di protezione civile”.
L’auspicio
“Mi auguro – conclude Bottone – che questa amministrazione anomala sia in grado di completare almeno alcune delle tante attività messe in campo da me, come i loculi cimiteriali, l’impianto di pubblica illuminazione, la riqualificazione stradale, il centro sociale con annessa area sportiva, la copertura della tribuna del campo sportivo Marcello Torre e, visto che i lavori a palazzo Sant’Alfonso sono già stati completati da tempo, il trasferimento del comando dei vigili urbani e tante altre opere”.