Angri. Dal 23 settembre riprende le attività l’ambulatorio solidale

La settimana prossima riaprirà i battenti l’Ambulatorio Solidale “Chiara” presso la Proloco, situata in piazza Doria Angri

Ambulatorio solidale
Ambulatorio solidale

Riprende le attività l’ambulatorio solidale. La settimana prossima riaprirà i battenti l’Ambulatorio solidale “Chiara” presso la Proloco, situata in piazza Doria Angri, che ha gentilmente messo a disposizione i suoi locali.

Il calendario ambulatoriale

Nel calendario degli appuntamenti previste visite specialistiche gratuite in più per le fasce deboli e i meno abbienti. Oltre a senologo, ginecologo, nutrizionista, endocrinologo, psicologo e otorino, ci sarà la presenza di un gastroenterologo e un neurologo.

Dalla pagina dell’ambulatorio viene anche comunicato che in breve tempo sarà organizzato anche il calendario delle visite e l’agenda delle prenotazioni. “Riparte la straordinaria esperienza d’impegno e volontariato sociale” afferma l’assessore delegato sospesa Maria D’Aniello.

La ripresa delle attività

Proprio l’assessore delegato ai servizi sociali Maria D’Aniello nel 2018 diede slancio all’iniziativa varata agli inizi dell’anno. L’attività ambulatoriale si è fermata all’inizio di questa estate dopo la sospensione dell’amministrazione Ferraioli e l’arrivo in città del commissario prefettizio Valeri che, però, ha dato nuovo slancio all’iniziativa incaricando il dirigente addetto Alfonso Toscano di reclutare, attraverso una manifestazione d’interesse, medici volontari per riprendere le visite ambulatoriali.

Oggi dalla pagina social dell’ambulatorio di Chiara la notizia che dal prossimo 23 settembre riprendono le visite ambulatoriali. In linea di massima questo il calendario per settembre per le visite gratuite: lunedì 23 presente la psicologa; martedì 24 appuntamento con l’endocrinologo mentre mercoledì 25 sarà in ambulatorio il gastroenterologo e per finire giovedì 26 è certa la presenza del senologo. Prenotazioni alla Proloco: dalle ore 10.00 a ore 12.00.