Fiume Sarno: disinquinamento. Rinviato l’incontro dei sindaci in Regione

E’ stato rinviato a data da destinarsi l’incontro a Napoli tra i sindaci dell’agro nocerino sarnese e i rappresentanti regionali

Scafati Conferenza sindaci fiume Sarno
Scafati Conferenza sindaci fiume Sarno

Fiume Sarno: disinquinamento. E’ stato rinviato a data da destinarsi l’incontro a Napoli tra i sindaci dell’agro nocerino sarnese e i rappresentanti regionali per discutere e mettere in campo nuove azioni per avviare una possibile fase di bonifica e di disinquinamento dei corsi d ’acqua.

Maggiore coinvolgimento

Il vertice inizialmente fissato per il 4 ottobre è stato rinviato per permettere la partecipazione anche dei primi cittadini di Solofra e Montoro per la provincia di Avellino e di Castellammare di Stabia per il napoletano. Città interessate dall’attraversamento del fiume Sarno e dai suoi affluenti.

La Procura e i reati ambientali

L’incontro in Regione era stato deciso lunedì scorso durante il vertice di Scafati tra i sindaci del comprensorio. Sindaci che avevano già avuto udienza con il procuratore capo della Repubblica di Nocera Inferiore, Antonio Centore, invitandolo a vigilare particolarmente sui reati ambientali.