VIDEO – Scafati. Fiume Sarno. Salvati presenta la conferenza dei servizi

L’idea dei sindaci è la costituzione di una conferenza, o anche consulta permanente, che funga da cabina di regia quale coordinamento di un più ampio circuito

Una giungla legislativa da affrontare per cercare una soluzione all’emergenza Fiume Sarno. Così il sindaco Salvati preannuncia la Conferenza dei Sindaci. Il vertice si terrà a Scafati il prossimo 24 settembre. Al centro del confronto le tematiche legate al rischio idraulico e alle fonti d’inquinamento ambientale del fiume Sarno e dei suoi affluenti.

Una consulta permanente

L’idea dei sindaci è la costituzione di una conferenza, o anche consulta permanente, che funga da cabina di regia quale coordinamento di un più ampio circuito che coinvolga tutti gli enti, istituzionali e non, inetressati dal processo di disinquinamento del corso d’acqua.

Risposte da dare alla piazza

La piazza ormai consapevole dell’emergenza senza sbocco si sta mobilitando già da tempo per sollecitare interventi più incisivi e diretti. La conferenza dei sindaci dovrà tenere necessariamente conto anche del coinvolgimento degli organismi sovra comunali.