Doppia proiezione del cortometraggio “TONINO” a Nocera Inferiore

Doppia proiezione del cortometraggio “TONINO” a Nocera Inferiore

Il corto dal titolo “TONINO”, costruito sulla drammatica vicenda del cuoco sindacalista ucciso dalla camorra, sarà presentato e proiettato domenica 6 ottobre alle 20 presso il chiostro del Convento di Sant’Antonio e sabato 12 ottobre dalle ore 10 presso l’aula “Maurizio Cingolo” del Tribunale di Nocera Inferiore.

Dopo i successi di pubblico e di critica alla 18esima edizione del Fondi Film Festival ed alla 21esima edizione del Napoli Film Festival, il cortometraggio dedicato ad Antonio Esposito Ferraioli, cuoco e sindacalista Cgil ucciso dalla camorra a soli 27 anni la notte del 30 agosto 1978 a Pagani, sarà proiettato in due appuntamenti nella città di Nocera Inferiore, dove ha sede la Camera del Lavoro Cgil a lui dedicata.

Si inizierà alle ore 20 di domenica 6 ottobre presso il chiostro del Convento di Sant’Antonio di Nocera Inferiore. L’evento gratuito è organizzato dalla Nidil Cgil Salerno, dal presidio di Libera a Nocera Inferiore “Jerry E. Masslo” e dal Gruppo Scout Agesci Nocera Inferiore 1. Una presentazione che, quindi, metterà assieme per la prima volte tutte le anime che hanno caratterizzato l’intensa vita di Antonio Esposito Ferraioli, con la partecipazione aperta a tutte le realtà associative del territorio.

Sabato 12 ottobre, invece, nell’aula “Maurizio Cingolo” del Tribunale di Nocera Inferiore si discuterà del tortuoso iter giudiziario che ha portato al riconoscimento di Antonio Esposito Ferraioli come vittima innocente della criminalità organizzata. Dalle ore 10 saranno presenti anche gli avvocati Alfonso Vuolo e Carlo de Martino, che assieme ai colleghi Gerardo Ferraioli e Monica Abagnara hanno difeso la famiglia Esposito Ferraioli.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.