Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni hanno arrestato un uomo responsabile del furto in chiesa delle offerte dei fedeli.
Sorpreso a rubare nelle sale del Convento di San Francesco di Cava de Tirreni, inizialmente l’uomo è riuscito a scappare, ma la fuga è stata breve, terminata nei bagni della chiesa, dove i poliziotti della Volante, a seguito della segnalazione di un prelato al Centro Operativo del Commissariato, lo hanno trovato con la refurtiva, una cassettina contenente i ricavati dalle offerte dei fedeli abilmente asportata dal muro al quale era ancorata.
Sottoposto a perquisizione personale, P.J., 46enne italiano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato trovato in possesso di un arnese atto allo scasso appena utilizzato per asportare la cassettina.
Condotto presso gli uffici del Commissariato è risultato inoltre destinatario del provvedimento dellobbligo di dimora nel Comune di Salerno, con la prescrizione di non allontanarsi senza l’autorizzazione dellAutorità Giudiziaria.
Dopo gli accertamenti di rito luomo è stato arrestato per furto aggravato e violazione dell’obbligo di dimora nel Comune di Salerno e posto a disposizione dellAutorità Giudiziaria per la convalida ed il contestuale giudizio direttissimo.