Carabinieri in azione: maxi controlli. Cosa sta succedendo?

Controlli a tappeto dei carabinieri di Sarno insieme ai militari dell'Arma di Nocera Inferiore. Grande dispiegamento di forze in pieno centro cittadino.

Carabinieri
Carabinieri

Controlli a tappeto dei carabinieri della locale stazione insieme ai militari dell’Arma di Nocera Inferiore.

Grande dispiegamento di forze questa sera in pieno centro cittadino. I militari in piazza 5 maggio hanno controllato decine di persone, per lo più extracomunitarie, spostandosi poi lungo le strade del centro storico.

Pare che i controlli siano anche legati alla ricerca di un uomo che nella giornata di ieri a Cava de’ Tirreni ha forzato un posto di blocco dei carabinieri. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, risulta residente a Sarno.

IL FATTO 

Ieri sparatoria nel centro di  Cava de’ Tirreni a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Nel corso dell’inseguimento effettuato da una pattuglia di carabinieri sarebbero stati esplosi dei colpi di arma da fuoco dagli stessi militari nel tentativo di fermare un uomo,  extracomunitario, che ha eluso i controlli  dandosi alla fuga sui binari della stazione.

Un maresciallo dei carabinieri, per cercare di fermarlo, è caduto rovinosamente sui binari procurandosi delle ferite, per fortuna non gravi. Lo straniero, invece è riuscito a fuggire addirittura scavalcando la barriera protettiva dell’autostrada. Terrore tra le persone presenti.

Sono ancora in corso le ricerche dei carabinieri per catturare il fuggitivo.