Cava de’ Tirreni. Al via la III edizione de “Il viaggio delle idee”

Primo appuntamento Martedi prossimo 15 Ottobre con il Prof. con Giovanni De Feo sul tema dei rifiuti

Al via la prossima settimana la terza edizione de IL VIAGGIO DELLE IDEE,
liniziativa culturale organizzata da Ulisse on line, con il patrocinio e la collaborazione del Consorzio Farmaceutico Intercomunale e di INCI-FLEX srl, e con il partenariato degli Istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado De Filippis Galdi, Della Corte Vanvitelli, Filangieri e Liceo Scientifico Genoino di Cava de’Tirreni.

La manifestazione si sviluppa, dalla metà di questo mese di ottobre alla metà del successivo mese di novembre, in sei incontri di confronto e riflessione su temi di politica, attualità, economia, cultura e società.

Il primo appuntamento della terza edizione de IL VIAGGIO DELLE IDEE si terrà il prossimo martedì 15 ottobre, alle ore 10, nellAula Magna del Liceo Scientifico Genoino di Cava de Tirreni, e vedrà come protagonista il professore Giovanni De Feo, Docente di Ecologia Industriale dellUniversità degli Studi di Salerno.


Tema dell’incontro con i giovani studenti degli Istituti statali di istruzione secondaria di
secondo grado De Filippis Galdi, Della Corte Vanvitelli, Filangieri e Liceo Scientifico Genoino di Cava de Tirreni, sarà Rifiuti: li butto, li raccolgo o li riuso? I giovani e la tutela dellambiente.

Ad intervistare il prof. De Feo sarà il giornalista Vito Bentivenga, che guiderà un pool di giornalisti in erba formato dagli studenti degli istituti metelliani partner della manifestazione.

L’incontro sarà diretto da Pasquale Petrillo, direttore responsabile di Ulisse on line, e sarà preceduto dal saluto della prof.ssa Stefania Lombardi, dirigente scolastica del Liceo Scientifico. Genoino.