Il Comune di Roccapiemonte si tinge di rosa

Il Comune di Roccapiemonte si tinge di rosa per esprimere vicinanza ed affetto a tutte le donne che stanno combattendo la lotta contro il tumore al seno e, più in generale, contro ogni forma di cancro.

Domenica 3 novembre 2019 il Palazzo Comunale di Roccapiemonte, sito in Piazza Zanardelli, si illuminerà di rosa grazie alla iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Carmine Pagano e dall’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone. I due amministratori auspicano che una simile iniziativa possa anche servire a fare riflettere tutte le donne sull’importanza della prevenzione che rimane l’arma migliore per contrastare il cancro.

“Il tumore fa paura – hanno dichiarato il Sindaco Pagano e l’Assessore Terrone – ma non può spaventarci tanto dal frenarci nel mettere in campo tutte le iniziative possibili, per discutere ed informare”.

All’appello dell’Assessore Terrone di non esitare mai nei controlli e nel confronto con i medici, si aggiunge anche l’Assessore alle Politiche Giovanili Roberto Fabbricatore che, allo stesso modo, si rivolge alle più giovani: “Perché il cancro, purtroppo, non ha età e la prevenzione, che è forma culturale, deve iniziare quanto prima”.
In allegato trovate la poesia “A terapia” di Genesio Capuano dedicato a tutte le donne che ogni giorno lottano contro il male del secolo, nella speranza che non perdano mai la voglia di lottare e vincere la propria battaglia.