Roccapiemonte. Nuove postazioni wi-fi

Sette postazioni wi-fi per collegarsi gratuitamente ad internet. A breve l’importante novità tecnologica per i cittadini di Roccapiemonte e non solo grazie all’adesione alla progettualità della Comunita’ Europea “WiFi4Eu” cioè Wi-Fi for Europe. Roccapiemonte è stato inserito tra gli ottomila comuni europei che potranno fornire una connessione internet gratuita agli utenti. Il progetto è stato seguito dal Funzionario dell’Ufficio Tecnico Mario Ferrante e dalla dipendente Giovanna Salzano con il coordinamento dell’Assessore Roberto Fabbricatore e del Sindaco Carmine Pagano.

Sette gli access point in zone esterne dove sarà possibile connettersi con il sistema Wi-Fi: Piazza Zanardelli e sovra Piazza; in due diversi punti di Piazza Aldo Moro; Piazza Polichetti; Piazza Pertini e Campo Sportivo. Cinque quelli interni: in quattro diversi punti del Palazzo Comunale e presso la Sala Conferenza di Palazzo Marciani.

“E’ una Roccapiemonte che si proietta sempre più nel futuro, proponendo servizi divenuti essenziali, in alcuni casi indispensabili. Con le nuove postazioni wi-fi avremo una copertura totale per le connessioni internet nei punti strategici della città. Non solo utili per i residenti a Roccapiemonte, ma anche per le persone che giungeranno da altre città e per i turisti. Un ringraziamento particolare a Mario Ferrante e Giovanna Salzano per aver curato in maniera maniacale il progetto e attraverso i quali prossimamente forniremo notizie sulla definitiva attivazione dei punti di accesso wi-fi”, queste le dichiarazioni del Sindaco Pagano e dell’Assessore Fabbricatore.