Scafati. Allagamenti in via Nuova San Marzano. Summit al Comune chiesto da Sarconio (M5S)

il Comitato di via Nuova San Marzano è stato ufficialmente invitato a partecipare al prossimo tavolo tecnico sui lavori alla rete fognaria che si terrà il prossimo 17 ottobre

“A seguito dell’interrogazione che abbiamo presentato e discusso durante l’ultimo consiglio comunale, in merito agli allagamenti di via Nuova San Marzano, insieme ai cittadini della zona, abbiamo incontrato il Sindaco Cristoforo Salvati, il Presidente del Consiglio Comunale Mario Santocchio e l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Arpaia”. E’Giuseppe Sarconio, esponente consiliare del M5S a raccontare l’incontro a palazzo di città.

“I residenti hanno mostrato tutto il loro disappunto verso le istituzioni per la poca attenzione che gli è stata rivolta fino ad oggi. Accolte le riflessioni dei cittadini, il Comitato di via Nuova San Marzano è stato ufficialmente invitato a partecipare al prossimo tavolo tecnico sui lavori alla rete fognaria che si terrà il prossimo 17 ottobre. Inoltre il sindaco si è impegnato a convocare con urgenza la provincia, ente proprietario della strada, per trovare una soluzione ai gravi disagi che vedono i residenti di via Nuova San Marzano ostaggi nelle loro abitazioni ad ogni pioggia. Nel frattempo sarà sollecitata anche la Regione Campania.

Abbiamo convenuto anche che se entro fine mese non ci saranno sviluppi utili alla risoluzione della problematica, siamo pronti, d’accordo con il Sindaco, a presentare una denuncia dettagliata individuando tutte le responsabilità dei disagi alla Procura della Repubblica di Nocera”.