Scafati. Vandali in azione in Via Cesare Battisti e davanti al Comune

Scafati. Atti di vandalismo notturno. Accade a Scafati in Via Cesare Battisti ma anche davanti all'ingresso del Comune

Scafati atti di vandalismo
Scafati atti di vandalismo

Scafati. Atti di vandalismo notturno. Accade a Scafati in Via Cesare Battisti. Nella notte sono state prese di mira tutte le fioriere che erano state collocate davanti ai civici per evitare l’accumulo e lo sversamento di rifiuti.

Fioriere distrutte
In mattinata l’amara scoperta, la strada, era invasa dai cocci sparsi sulla superficie di asfalto e sui marciapiedi, tanto da potere creare danni ai pedoni e alle autovetture. Davanti alla sede del comune, in Piazza Melchiade invece sono stati abbandonati degli ingombranti da una mano ignota. Cresce la tensione in città.

Il messaggio social del sindaco
Il sindaco Salvati manifesta il rammarico sulla sua pagina social: “Cari concittadini, apprendo dai social, la notizia di atti vandalici compiuti in Via Cesare Battisti, questa notte da ignoti, che hanno distrutto le fioriere simbolo della voglia di riscatto di un quartiere e di una intera città. La cosa mi rammarica perché a ogni atto concreto, che l’amministrazione pone in essere e anche le associazioni (vitrare puliti) e i privati cittadini, c’è di rimando una risposta destabilizzante. Andremo avanti con forza e motivazione e domani stesso, come amministrazione, presenteremo un esposto affinché vengano individuati i responsabili di questo atto, che non colpisce soltanto il decoro della città ma anche la dignità di quei cittadini che stanno mettendo il cuore per ripulire Scafati e l’amministrazione tutta che sta cercando di ridare energia a una città che ha subito l’onta dello scioglimento per infiltrazione”.