VIDEO – Nocera Inferiore. Salerno. Corso di Pizzaiolo della Confesercenti

Nocera Inferiore. Salerno. Corso di Pizzaiolo della Confesercenti

Si è voluto fortemente abbassare la quota di partecipazione al corso regionale per venire incontro ai tanti giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro grazie ad una qualifica regionale riconosciuta a livello internazionale che consente di diventare pizzaiolo professionista.

Il progetto

“Finalmente si concretizza un importante progetto – spiega Aldo Severino Presidente vicario Confesercenti Provinciale Salerno e Presidente Confesercenti territoriale Angri – anche in provincia di Salerno e non solo, chiunque aspira a diventare pizzaiolo professionista e qualificato, potrà ora farlo ad un costo vantaggioso grazie ad Asfel, ente accreditato dalla Regione Campania,e alla nostra associazione partner dell’ente con cui abbiamo a lungo lavorato per far sì che tutti i giovani che amano l’arte della pizza, patrimonio dell’Umanità, e sono in cerca di lavoro possano ottenere una Certificazione Regionale riconosciuta a livello nazionale e internazionale. Siamo soddisfatti e entusiasti per i risultati raggiunti – sottolinea Severino – stiamo raccogliendo i frutti di un percorso iniziato da anni e volto alla valorizzazione del mestiere di pizzaiolo, un ringraziamento speciale va a Vincenzo Marino titolare dell’Asfel che da anni si impegna per formare i giovani e avviarli al mondo del lavoro con innumerevoli corsi riconosciuti dalla Regione Campania. La nostra grande soddisfazione è anche quella di poter offrire il corso ad un costo agevolato, che comprende inoltre il kit del pizzaiolo e il materiale didattico gratuito, venendo incontro alle difficoltà ed esigenze economiche che devono affrontare i giovani e chiunque è in cerca di lavoro o vuole aprire una attività”.

Un vero lavoro

Chi ha solo un diploma di terza media o un diploma di scuole superiori ma vuole trasformare la propria passione in un lavoro, chi ha bisogno di specializzarsi nella professione o chi vuole cambiare attività e diventare imprenditore di se stesso, può farlo grazie ad ASFEL SRL, vi S. Di Giacomo n. 2 84012 Sa, Ente di Formazione e Orientamento Accreditato dalla Regione Campania Cod. Ente: 01619 tel/fax 081948827email: formazioneangri@libero.it pagina facebook formazione e lavoro. Corso di pizzaiolo: ore corso 600. Corso di Formazione Professionale autorizzato dalla Regione Campania: n. 00336309del 18/01/2019 D.D. n. 715 del 20/06/2018.

Il corso prevede 360 ore svolte con lezioni teorico-pratiche in aula e 240 ore di stage direttamente in pizzeria. Il corso è aperto a tutti senza limiti di età e provenienza, i posti sono limitati.

Per tutte le informazioni dettagliate chiamare Confesercenti Angri al numero 3387665800.