Agro nocerino, al via i lavori di manutenzione delle strade

Lunedi iniziano i lavori del “Piano Triennale dei servizi per la manutenzione delle Strade Regionali”.

In data 02.12.2019 sarà avviato il servizio per la manutenzione integrata della rete stradale Regionale e Provinciale. Il Servizio, che afferisce ad un primo lotto per la Provincia di Salerno, è stato aggiudicato al R.T.I. “GR-RVR”, di cui GR Costruzioni S.r.l. (mandataria), e R.V.R. Costruzioni & Consulting – Società Cooperativa (mandante), con sede del R.T.I. in Palomonte (SA) (84020) Loc. Sperlonga n. 29, per importo totale di € 5.446.484 di cui € 140.788,00 per oneri della sicurezza.

Le attività del Servizio saranno le seguenti: monitoraggio quotidiano, esclusi i giorni festivi, delle condizioni della strada, con segnalazione delle situazioni di criticità dell’infrastruttura, pulizia della carreggiata stradale e delle aree scoperte di pertinenza pavimentate o non, presenti a margine della strada e non affidate in concessione; manutenzione della segnaletica verticale e orizzontale esistente; manutenzione del confine di proprietà della strada; manutenzione della pavimentazione stradale, limitatamente alla chiusura temporanea d’emergenza, con conglomerato bituminoso a freddo, di buche della pavimentazione stradale.



“E’ evidente che questo primo lotto, che riguarda quasi 450 km di strade Provinciali e Regionali nell’Agro Nocerino Sarnese e nella Costiera Amalfitana è di grande ausilio nelle ordinarie attività manutentive che vengono fortemente rafforzate e implementate dalla messa in campo di risorse umane e finanziarie senza precedenti – sottolinea il presidente della provincia di Salerno MicheleStrianese-. Di tanto ringraziamo la Giunta Regionale e in particolare il Presidente, On.Vincenzo De Luca, che riesce a dare concretezza alle misure a sostegno della viabilità e della sicurezza stradale anche in termini di manutenzione ordinaria”.