Forte scossa di terremoto avvertita anche nel salernitano

Terremoto in Albania. La scossa si è fatta sentire anche nel salernitano. Segnalazioni sono state fatte a mezzo social da tutta la Provincia. Non risultano danni

Terremoto
Terremoto

Terremoto in Albania qualche ora fa. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito alle 2:54 ora locale (le 3:54 in Italia) la costa settentrionale dell’Albania, vicino Durazzo. La scossa è stata avvertita anche nelle regioni dell’Italia Meridionale. I media locali riferiscono di numerosi danni agli edifici e di decine di persone arrivate in ospedale con fratture e altre lesioni.

Vittime
Ci sarebbero persone sotto le macerie a Durazzo, molto vicina all’epicentro del sisma. Ancora non ci sono conferme ufficiali da parte delle autorità. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo.

Trema anche il salernitano
La scossa si è fatta sentire anche nel salernitano. Segnalazioni sono state fatte a mezzo social da tutta la Provincia. Non risultano danni ma tanto spavento. La fonte è l’Ansa.