Nocera Superiore. Olio esausto, al via la raccolta

SAMSUNG CSC

Inizia la raccolta degli oli esausti a Nocera Superiore. Il nuovo servizio per i cittadini entra ufficialmente in vigore da giovedì 28 novembre con l’installazione di postazioni mobili di raccolta in diversi punti della città e in diversi giorni della settimana.

Il calendario del ritiro, che sarà effettuata dalla ditta Papa, è stato scandito così: – primo e terzo lunedì del mese: postazioni dislocate in via Russo (area antistante scuola Marco Polo) dalle 7:45 alle 9:00; in via Mazzini (area parcheggio) dalle 9:15 alle 11:15; in via Risorgimento (area antistante villetta Qui Quo Qua) dalle 11:30 alle 13:30 – secondo e quarto giovedì del mese: postazioni dislocate in via Petrosino (area mercatale) dalle 7:45 alle 11:15; in piazza Materdomini dalle 11:30 alle 13:00.

Sempre a partire da giovedì, primo giorno di attivazione del nuovo servizio, inizierà la distribuzione gratuita delle taniche a tutti i cittadini da utilizzare per la raccolta dellolio esausto di origine vegetale.

«Questo è un servizio che ci consentirà di vendere lolio esausto a ditte specializzate con un conseguente introito per le casse comunali sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano ma è anche un servizio che incentiva percorsi alternativi di un prodotto difficile da smaltire che finisce dritto nel lavandino e, quindi, nelle condotte fognarie, e che provoca gravi danni all ambiente».