Roccapiemonte. Aids, incontro informativo

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte apre il dibattito su un problema ancora attualissimo e sul quale non bisogna mai abbassare la guardia: l’Aids!

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids del prossimo 1 dicembre, il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone hanno inteso organizzare un evento di sensibilizzazione e informazione sanitaria che avrà come tema principale quello di questa terribile malattia. Lunedi’ prossimo 25 novembre, alle ore 17.00 circa, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccapiemonte, a fornire notizie sara’ la dott.ssa Annamaria Spera, infettivologa dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.

“L’impegno all’insegna della prevenzione continua anche quest’anno celebrando il primo dicembre la Giornata Mondiale contro l’Aids. Modo migliore non vi era se non quello di farlo parlando della malattia, del contagio ma soprattutto di come evitarlo. Da Assessore alle Politiche Sanitarie, da madre,mi auguro che l’evento di lunedì 25 novembre possa essere partecipato tanto dai giovani quanto dagli adulti perché, se esistono ancora, si possano sconfiggere tabù e retaggi culturali che ad oggi fanno tutto tranne che proteggere. “C’e’ chi dice no” recita la campagna di sensibilizzazione della nostra Amministrazione guidata dal Sindaco Carmine Pagano! Concludo affermando ad alta voce che per allontanare l’Aids bisogna usare la testa e… il preservativo”, ha dichiarato l’Assessore Daniemma Terrone.