VIDEO – Corbara. Salerno. Frana sulla Statale del Chiunzi

Le abbonanti piogge e i recenti lavori ai sotto servizi hanno dato vita a un pericoloso movimento franoso che ha letteralmente sbriciolato la parte laterale della strada facendo collassare un pezzo della sede stradale

Corbara – Frana sulla strada provinciale SP2 del Chiunzi nei pressi del ristorante Mi Carrò. Le abbonanti piogge e i recenti lavori ai sotto servizi hanno dato vita a un pericoloso movimento franoso che ha letteralmente sbriciolato la parte laterale della strada facendo collassare un pezzo della sede stradale e il muro di contenimento.

Il monito del sindaco Pentangelo
Sul posto oltre agli uomini della Protezione Civile anche il primo cittadino di Corbara Pietro Pentangelo che con un’immediata ordinanza ha disposto il divieto assoluto di transito sulla strada per tutti i mezzi pesanti, per il possibile ripetersi di nuovi episodi franosi. Pentangelo dice a gran voce di avere più volte sollecitato la Provincia di Salerno a stanziare fondi adeguati per la messa in sicurezza dell’intero tratto della Provinciale fino al Valico di Chiunzi, le risorse disponibili per l’adeguamento sono esigue tanto da generare queste situazioni di pericolo e di estrema criticità lungo la strada. Lo stesso sindaco ha confermato che oltre al dispositivo di divieto per i mezzi pesanti non concederà ulteriori lavori per l’adeguamento dei sotto servizi.