VIDEO – Pagani. Forno crematorio Sant’Egidio. Pagani chiede accesso agli atti

Forno Crematorio. Si mobilita anche il comune di Pagani. Nei giorni scorsi è stata depositata al comune santegidiese una richiesta di accesso agli atti

Pagani. Forno crematorio Sant’Egidio. Pagani chiede accesso agli atti

Questione di confini
Realizzazione del forno crematorio nel cimitero di Sant’Egidio del Monte Albino. Si mobilita anche il comune di Pagani. Nei giorni scorsi è stata depositata al comune santegidiese una richiesta di accesso agli atti dove viene esplicitamente chiesta copia della documentazione relativa alla costruzione del forno crematorio nel locale cimitero.

La vicenda
L’attenzione sulla delicata vicenda si mantiene viva, alimentata anche dal recente incontro dibattito organizzato dal comitato “No Forno crematorio”, presieduto da Alessandra Petrosino, dove i relatori hanno posto l’accento sulla questione ambientale del territorio.

Da Pagani, paese strettamente confinante con il cimitero sono già entrati nel merito il consigliere comunale di Pagani Nicola Campitiello che ha chiesto ai tecnici comunali di attivare una verifica sulla regolarità del progetto. Il grillino Santino Desiderio ha invece sollecitato l’accesso agli atti da parte dell’ente paganese.