VIDEO – Pagani. Gambino decaduto si torna alle urne nel 2020

La nota del prefetto di Salerno Francesco Russo è stata recepita da Palazzo San Carlo questa mattina e contiene le indicazioni con cui viene ufficializzato l'iter burocratico per lo scioglimento del consiglio comunale

Pagani. Salerno. Gambino decaduto si torna alle urne nel 2020

Facente funzione
Sarà dunque Anna Rosa Sessa a guidare il comune di Pagani alle nuove elezioni del 2020. Il sindaco in carica Alberico Gambino, dopo un lungo iter durato molti mesi, è stato formalmente dichiarato decaduto anche per la prefettura di Salerno. La città di Pagani tornerà, nella prossima primavera a scegliere un nuovo primo cittadino in concomitanza con le elezioni regionali 2020.

Status quo
La nota del prefetto di Salerno Francesco Russo è stata recepita da Palazzo San Carlo questa mattina. La nota contiene le indicazioni con cui viene ufficializzato l’iter burocratico che porterà allo scioglimento del consiglio comunale. Nel comunicato allegato alla nota, il prefetto salernitano ha specificato che per effetto del comma 1 dell’articolo 53 del Tuel, dopo lo scioglimento del consiglio comunale, la giunta resterà in carica fino a nuove elezioni sotto la guida del vicesindaco Anna Rosa Sessa.