VIDEO – Scafati. Riscossione tributi coattivi passa in aula Ex Equitalia

Tributi. Al terzo tentativo in aula la maggioranza trova l’intesa sulle riscossioni. Sarà l’Agenzia delle Entrate Riscossione, già Equitalia, a subentrare alla Geset come concessionaria per il recupero dei tributi

Tributi. Scafati. Riscossione tributi coattivi passa in aula Ex Equitalia

Passa la proposta di maggioranza
Al terzo tentativo in aula la maggioranza trova l’intesa sulle riscossioni. Sarà l’Agenzia delle Entrate Riscossione, già Equitalia, a subentrare alla Geset come concessionaria per il recupero dei tributi, in questo caso limitatamente alla parte coattiva. Dopo il voto contrario del 6 novembre, a dire si alla ex Equitalia c’è anche la Lega.

La minoranza chiederà un rinvio in quanto l’argomento è stato inserito all’ordine del giorno, con allegata proposta di delibera, appena 24 ore prima della seduta. Non mancano le polemiche delle opposizioni consiliari che valutano negativamente questa internalizzazione.

Conti che potrebbero tornare
Una seduta fiume che nonostante le lungaggini e i ripetuti tentativi di rinviare il voto, il solito consiglio comunale “delle ore piccole” consegnerà alla città la riscossione del coattivo 2020-2021 all’Agenzia delle Entrate con buona pace della Corte dei Conti alla quale l’ente ora dovrà dare conto del suo bilancio.