VIDEO – Scafati. Salerno. Polizia Locale raffica di sanzioni

Scafati. Il pugno duro contro gli indisciplinati ha portato alla contestazione di oltre 30.100 verbali per infrazioni al codice della strada

Scafati. Salerno. Polizia Locale raffica di sanzioni

Il pugno duro dei caschi bianchi
Boom di contravvenzioni e auto sequestrate, la città di Scafati nella morsa della Polizia locale. Il pugno duro contro gli indisciplinati ha portato alla contestazione di oltre 30.100 verbali per infrazioni al codice della strada. Più di uno scafatese su due è stato praticamente multato dai caschi bianchi negli ultimi due anni. Circa 600 le auto sequestrate perché sprovviste di obbligatoria copertura assicurativa.

Altre sanzioni
Sono migliaia le auto fermate e controllate grazie al sistema elettronico “Targa System”, meglio noto come “occhio di falco”, montato sulla pattuglia in servizio. Il dispositivo permette di verificare la copertura assicurativa e la regolarità delle revisioni periodiche dalla lettura elettronica delle targhe delle auto. Portati a termine anche 145 ottemperanze in materia di abusivismo, una ventina i verbali emessi ai tanti B&B irregolari, una trentina quelli per l’occupazione abusiva di suolo pubblico e circa 600 le contravvenzioni frutto dell’attività di controllo ambientale, o meglio il controllo anti cafoni della raccolta differenziata.