Gori, arriva la bolletta web

“Più facile, perché arriva direttamente in posta elettronica; più sicura, perché non si perde e non ritarda; più sostenibile, perché consente di ridurre il consumo di carta e l’emissione di anidride carbonica; più responsabile, perché contribuisce al risanamento del fiume Sarno”. Quattro aggettivi per descrivere Bolletta Web, il sistema di fatturazione di cui possono usufruire gli utenti GORI.

L’adesione a Bolletta Web, infatti, annulla definitivamente l’invio cartaceo e attiva il servizio che consente di ricevere le fatture GORI direttamente sulla casella personale di posta elettronica, senza ritardi e senza costi aggiuntivi. Un gesto semplice e veloce che garantirà di superare gli eventuali imprevisti legati alla ritardata o mancata consegna, ma soprattutto un’azione che fa bene all’ambiente.

Attraverso questo sistema, infatti, sarà possibile abbattere il consumo di carta, con una conseguente riduzione dei gas serra e dell’anidride carbonica rilasciata in atmosfera durante il trasporto su gomma. Ma dietro Bolletta Web c’è molto di più: in linea con un ampio progetto di respiro ambientale legato al territorio servito, ad ogni adesione a Bolletta Web, GORI devolverà 1 euro all’iniziativa “Un Click per il Sarno”, sviluppata in collaborazione con Marevivo Onlus.

Proprio qualche settimana fa, infatti, l’Azienda ha stipulato con l’associazione ambientalista il protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “GORI per il Sarno”, indirizzando il suo impegno anche verso la bonifica del corso d’acqua noto, purtroppo, per essere tra i più inquinati d’Europa, attraverso una serie di piani di azione strutturati insieme a Marevivo ed aperti al contributo di altre associazioni.

“La digitalizzazione dei processi, avviata negli ultimi anni da GORI, aiuta a realizzare importanti obiettivi in termini di efficienza e di sostenibilità ambientale – dichiara l’Amministratore Delegato di GORI, Giovanni Paolo Marati – GORI chiede ai propri clienti di contribuire a questo processo virtuoso con l’eliminazione del recapito a domicilio delle bollette cartacee, optando per la consegna in tempo reale della Bolletta WEB al proprio indirizzo email. Questa semplice opzione elimina in un istante l’impatto negativo della stampa e della spedizione sull’ambiente, oltre a sostenere il progetto GORI per il Sarno, al fine di migliorare la condizione del fiume e, di conseguenza, delle acque che bagnano il Golfo di Napoli”.

È possibile attivare Bolletta Web attraverso l’Area Clienti myGORI, disponibile sul sito www.goriacqua.com e utilizzabile per qualsiasi tipo di operazione, da qualunque dispositivo. In alternativa, è possibile contattare il Numero Verde Commerciale 800900161 (gratuito da rete fissa) o il 0810206622 (da rete mobile) o inviare una mail a sportellotelefonico@goriacqua.com, indicando nel testo il proprio codice utenza e scrivendo: Ok Bolletta Web.