Nocera Inferiore, pubblicato un avviso per le associazioni sportive

Nocera Inferiore Comune
Nocera Inferiore Comune

Pubblicato sul sito del Comune di Nocera Inferiore un avviso per le associazioni sportive del territorio nell’ambito del servizio politiche sociali.
“Con questo avviso, rivolto alle associazioni che vorranno aderirvi – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Avv. Gianfranco Trotta – intendiamo offrire ai minori inseriti in contesti sociali disagiati, la possibilità di partecipare ad attività sportive, impegnando in maniera sana il proprio tempo libero nella convinzione che lo sport contribuisca alla educazione ed alla socializzazione dei soggetti in età evolutiva”.

Si tratta di una forma di sostegno economico ai nuclei in difficoltà che non possono garantire ai loro figli lo svolgimento di pratiche sportive.

“È solo una delle tante iniziative in cantiere che stanno prendendo vita e che saranno annunciate nei prossimi giorni”, fanno sapere dal Comune.

La manifestazione d’interesse è rivolta alle associazioni impegnate in diverse discipline sportive che potranno accogliere presso di sé minori dai sei anni fino al raggiungimento della maggiore età, dal mese di dicembre 2019 a gennaio 2020. Le associazioni interessate potranno presentare la domanda al segretariato sociale o via PEC entro il 20 dicembre scaricando avviso e modello di domanda dal sito del Comune di Nocera Inferiore, al fine di essere inserite