Nuova stazione elettrica di Scafati: «Terna Incontra» i cittadini

Scafati comune
Scafati comune

Mercoledì 4 dicembre dalle 15 alle 20, presso la sala parrocchiale della chiesa Santissima Vergine del Suffragio di via vicinale Chiesa, in località Marra, Terna, gestore della Rete elettrica di Trasmissione Nazionale, incontra i cittadini per condividere le informazioni sulla realizzazione della nuova stazione elettrica di Scafati.

“La nuova stazione elettrica 220/150 kV di Scafati e i relativi raccordi rientrano in un più ampio intervento di riassetto della rete elettrica ad alta tensione tra le province di Napoli e Salerno, finalizzato a consentire l’alimentazione in sicurezza delle esistenti cabine primarie dellAgro Nocerino Sarnese e a rafforzare la rete a 220 kV e 150 kV locale – si legge in una nota-. L’intervento consentirà un incremento della qualità e della sicurezza del servizio di alimentazione con diminuzione del rischio di disservizi, a favore dello sviluppo industriale dell’area tramite un più efficiente sfruttamento del sistema elettrico di trasmissione, oltre a una riduzione delle perdite di rete e una conseguente diminuzione delle emissioni di CO2”.

Per tutto il pomeriggio, i tecnici di Terna saranno a disposizione dei partecipanti per illustrare nei dettagli le caratteristiche della nuova infrastruttura, i tempi e le modalità di realizzazione.

“Tale incontro rientra nella strategia di Terna volta all’ascolto e al confronto con la popolazione interessata dagli interventi, al fine di assicurare una condivisione più ampia possibile dell’opera”, conclude la nota.