Pagani. Istituita la figura del Garante degli Animali

Con decreto sindacale n.163 del 06.12.2019 il Comune di Pagani ha istituito la figura del Garante degli Animali. Il ruolo sarà ricoperto da Fatima Primavera, da sempre in prima linea nella difesa degli amici a quattro zampe.

Al garante degli animali, dunque, il compito di formulare proposte per la elaborazione di progetti intesi a migliorare le condizioni di vita degli animali, di supportare l’attuazione di linee guida per lo sviluppo di azioni e politiche finalizzate alla loro tutela, di richiedere interventi di prevenzione e repressione degli abusi, di affermare e difendere tutti i principi ed i valori fondamentali che riguardano il loro benessere e la loro protezione.

“Con il garante degli animali- ha dichiarato il Sindaco facente funzioni Anna Rosa Sessa- intendiamo affermare anche quei valori che sono tesi al rispetto delle specie non umane, nello spirito della cultura, diffusa e condivisa sempre più ampiamente, della valorizzazione dei rapporti intercorrenti tra uomo e mondo animale”