Scafati. Scabbia all’ospedale Scarlato, Arpaia: “casi isolati, situazione sotto controllo”

La malattia si sarebbe diffusa in seguito al ricovero di una paziente presso il reparto di Lungodegenza

Scafati ospedale Scarlato
Scafati ospedale Scarlato

Sei casi di scabbia si sono registrati nelle ultime ore all’ospedale “Mauro Scarlato”. La malattia si sarebbe diffusa in seguito al ricovero di una paziente presso il reparto di Lungodegenza. La donna, ha infettato altre due donne e tre dipendenti della struttura. Per le sei persone contagiate è stato subito avviato il trattamento previsto e le tre pazienti sono state ricoverate nella stessa stanza. Sul caso getta acqua sul fuoco l’assessore alla Sanità, Alessandro Arpaia.

“Ho verificato personalmente con il direttore sanitario Maurizio D’Ambrosio, il quale mi ha confermato il caso di tra pazienti ricoverate e il contagio con alcuni infermieri. E’ stato subito attivato il protocollo epidemiologico, i tre pazienti, già ricoverati per altri motivi, sono stati isolati dagli altri, ricevendo, con il personale sanitario, le cure necessarie”.

Secondo Arpaia non c’è nessun rischio di trasmissione all’esterno, anche se sono ancora in corso gli accertamenti per capire il come la malattia sia entrata in ospedale. “Tutto sotto controllo”, rassicura Arpaia.